Il Laboratorio

IL LABORATORIO: 
Il laboratorio, si avvale di avanzati sistemi di misura ed elaborazione, in grado di fornire valido supporto alle attività di progettazione, simulazione e di monitoraggio.

La camera Riverberante

La camera Riverberante, certificata dall'Istituto Nazionale Galileo Ferraris (cert. n° 36280-01), è in grado di effettuare accurate misure di rumorosità ambientale nel campo 10Hz - 10kHz e, grazie al particolare tipo di isolamento dalla rumorosità ambientale, per rumorosità superiori ai 27dB(A). Queste caratteristiche consentono di coprire le più stringenti richieste della clientela, fornendo valido supporto anche in caso di certificazione da parte di enti terzi (es. Eurovent)

 Misure di portata
Per la misura di portate d'aria in pressione di ventilatori assiali,  fan coil e fan deck, Euro Motors Italia si avvale di due cassoni di prova, (costruiti secondo le normative AMCA 210-74 e CNR-UNI 10023) validi per misure nel campo 0 - 6000m3/h .
I risultati di queste prove, grazie ad un'avanzato sistema di archiviazione ed elaborazione, sono rese disponibili al cliente per un'efficace sinergia di progetto.

 Attrezzature di certificazione e collaudo
L'attrezzatura del laboratorio si completa con strumenti per misure elettriche e meccaniche (misure di coppia, riscaldamento, potenza, etc) valide per la certificazione dei prodotti in ambito CE, VDE ed UL.